rotate-mobile
RomaNord Flaminio / Via Riano, 35

In Municipio XV la carta di identità elettronica: da Ponte Milvio a Cesano ecco come averla

Da lunedì 28 novembre anche a Roma Nord il nuovo servizio di rilascio attivo in tutte e quattro le sedi anagrafiche del Quindicesimo: info e orari

Anche nel Municipio XV arriva la Carta di identità elettronica. Il nuovo servizio di rilascio sarà attivo in tutte le quattro sedi anagrafiche del Quindicesimo e dunque Piazza Saxa Rubra, Via Enrico Bassano, Via della Stazione di Cesano ed anche presso il piccolo sportello anagrafico di Via Riano. 

Come per tutti i servizi anagrafici, l'ottenimento della carta d'identità elettronica è subordinato alla prenotazione del servizio attraverso il sistema elettronico Tupassi ed avendo con sè la documentazione necessaria.

ORARI ANAGRAFICI MUNIICIPIO XV - Questi gli orari degli uffici anagrafici del Municipio XV che rilasciano la Carta di identità elettronica. 

Sede La Storta - Via Enrico Bassano n. 10. Lunedì 08:00-18:30; Martedì 08:00-18:30; Mercoledì 08:00-18:30; Giovedì 08:00-18:30; Venerdì 08:00-18:30 (ultimo numero eliminacode distribuito alle ore 18.00). Per l'espletamento delle sole pratiche anagrafiche riguardanti i cambi di residenza, iscrizioni/cancellazioni anagrafiche, collettività, si adotterà il seguente orario di servizio: Lun-mer-ven 8.00 - 13; Mar-gio 8.00 - 16.00. Tel. 06 30890461 Fax 06 30890280.

Sede Prima Porta - Piazza Saxa Rubra 19. Lunedì 08:00-18:30; Martedì 08:00-18:30; Mercoledì 08:00-18:30; Giovedì 08:00-18:30; Venerdì 08:00-18:30 (ultimo numero eliminacode distribuito alle ore 18.00). Per l'espletamento delle sole pratiche anagrafiche riguardanti i cambi di residenza, iscrizioni/cancellazioni anagrafiche, collettività, si adotterà il seguente orario di servizio: Lun-mer-ven 8.00 - 13; Mar-gio 8.00 - 16.00. Tel. 06 33610165 Fax 06 33611753

Sede di Cesano - Via Stazione di Cesano 838 (circa 3/4 Km. dalla Stazione di Cesano). Lunedì 08:00-18:30; Martedì 08:00-18:30; Mercoledì 08:00-18:30; Giovedì 08:00-18:30; Venerdì 08:00-18:30 (ultimo numero eliminacode distribuito alle ore 18.00). Per l'espletamento delle sole pratiche anagrafiche riguardanti i cambi di residenza, iscrizioni/cancellazioni anagrafiche, collettività, si adotterà il seguente orario di servizio: Lun-mer-ven 8.00 - 13; Mar-gio 8.00 - 16.00. Tel. 06 3037009 Fax 06 3037456

Sede di Via Riano, zona Ponte Milvio (accesso dal centro commerciale, solo carte d'identità, certificati a vista e rilascio/sostituzione tessere elettorali). Lunedì 08:30-12:00; Martedì 08:30-12:00 // 14.00-16.00; Mercoledì 08:30-12:00; Giovedì 08:30-12:00 // 14.00-16.00; Venerdì 08:30-12:00. Tel. 06 45425978 - 7017 - 8827 Fax 06 45432677. 

CARATTERISTICHE CARTA IDENTITA' ELETTRONICA - La nuova Carta è di forma rettangolare, ha le stesse dimensioni della tessera sanitaria, della carta di credito e della patente ed è dotata di un microprocessore per proteggere i dati e l’immagine dell’intestatario/a da contraffazioni. La Carta di identità elettronica è, inoltre, un documento multifunzione: è predisposta per consentire l’autenticazione in rete e per ottenere l’identità digitale sul Sistema Pubblico delle Identità Digitali (SPID). Attraverso l’accesso tramite SPID, il cittadino e la cittadina possono fruire dei servizi on line erogati dalle Pubbliche Amministrazioni e dai privati. In più, semplifica l’uso all’estero come documento di identificazione, perché ha le medesime funzionalità del «passaporto elettronico», grazie alla presenza del un microprocessore interno.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Municipio XV la carta di identità elettronica: da Ponte Milvio a Cesano ecco come averla

RomaToday è in caricamento