rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
RomaNord Labaro / Via di Prima Porta

Stazione Montebello, lavori fermi da un anno: "Qui la sicurezza è una chimera"

A tornare sulla questione il Comitato Pendolari della Ferrovia Roma Nord: "Posti ridotti e nessun presidio, restituiteci un parcheggio sicuro"

Posti auto celati dietro transenne e nastri ormai logorati da tempo e intemperie, dietro i segni di lavori mai portati a termine e fermi ormai da un anno: queste le condizioni del parcheggio della Stazione di Montebello, sulla Ferrovia Roma Nord. 
Uno spazio per il quale il Comitato dei Pendolari è in lotta da tempo chiedendo che venga restituito loro decoroso, pienamente fruibile e sicuro. 

"Oggi 4 ottobre 2016 ricorre l’anniversario del fermo lavori al parcheggio della stazione di Montebello. Come più volte segnalato dal Comitato, questi lavori eterni stanno creando seri problemi di sicurezza a tutti i pendolari in transito: i posti nel parcheggio si sono fortemente ridotti come disponibilità, il parcheggio non è presidiato, ci sono continui furti e danneggiamenti alla auto in sosta e a volte ci si mette anche l’inciviltà dei pendolari che vanno contromano all’ingresso" - ha scritto il Presidente del Comitato dei Pendolari, Fabrizio Bonanni.

Lavori fermi nel parcheggio della Stazione di Montebello

Da qui la pressione sulle istituzioni: non solo Atac e Regione Lazio, i Pendolari hanno chiesto a tutti i sindaci coinvolti nella tratta di convocare una conferenza per discutere dei problemi aperti, tra cui anche quello del parcheggio di Montebello. "Abbiamo infatti invitato i responsabili del Municipio XV - ha concluso Bonanni - per sapere come stanno le cose e cercare di chiudere questi lavori per ridare il parcheggio ai pendolari, in sicurezza".

E dunque, in attesa di una risposta sul caso specifico, il Comitato, nato nel 2012 e pungolo continuo alle istituzioni, prosegue la propria battaglia "contro il muro di gomma di Atac e Regione" affinchè "venga dato un senso ad un servizio pubblico 'da schifo' per il quale paghiamo un biglietto senza nemmeno sapere se a ritorno troveremo intatte le nostre automobili".  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Montebello, lavori fermi da un anno: "Qui la sicurezza è una chimera"

RomaToday è in caricamento