rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Ponte Milvio

70mila testimoni di Geova all'Olimpico: Roma deserta affronta una pacifica invasione

Saranno circa 70mila i testimoni di Geova che da oggi a domenica si riverseranno nella Capitale, in particolare nella zona dello stadio Olimpico dove è in corso, da stamattina alle 9 e 30, l'Assemblea Internazionale dei Testimoni di Geova. Centinaia di pullman e migliaia di auto previste, per una Roma deserta per la calura estiva sarà una pacifica invasione

Roma, zona Olimpico. Centinaia di pullman (600 previsti), migliaia auto (saranno circa 5000) per decine di migliaia (saranno quasi 70000) persone che ordinate si muovono verso lo stadio Olimpico.

La scena che si presentava questa mattina agli occhi dell'annoiato cittadino romano che a malavoglia si dirigeva verso il posto di lavoro a ridosso di Ferragosto e in una città finalmente semi-deserta, era alquanto curiosa.

Soprattutto perchè pensa (il cittadino annoiato) che i Mondiali di Nuoto sono finiti e anche quando c'erano tutta questa folla di persone non l'avevano mossa. Arrivato in ufficio e acceso il pc ecco la la risposta: “La liberazione è vicina!”.

Questa mattina alle 9.30 circa 20mila testimoni di Geova si sono radunati per pregare insieme fino a domenica. Saranno quasi settantamila i delegati che in questo week end di agosto affolleranno la Capitale. Provengono dalle 16 nazioni  e parteciperanno all'Assemblea Internazionale dei Testimoni di Geova allo Stadio Olimpico di Roma.

L'evento è il più grande dei quattro organizzati contemporaneamente in Italia. Bologna, Verona e Bari le altre città da dove preghiere, canti e riflessioni verranno trasmesse, in italiano e inglese, via satellite.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

70mila testimoni di Geova all'Olimpico: Roma deserta affronta una pacifica invasione

RomaToday è in caricamento