rotate-mobile
Ponte Milvio

Il Municipio XV promuove "il miglior regalo di Natale": donazione di sangue alla Farnesina

La quarta giornata di solidarietà sabato 15 dicembre: autoemoteca all'ombra del Ministero

La carenza di sangue "è un'emergenza, un terremoto continuo" - si era levato unanime il coro di Asl, istituzioni e associazioni proprio un anno fa nella sala del Municipio XV in occasione della presentazione della prima giornata di solidarietà per la raccolta di sangue nel territorio di Roma Nord.

Donazione di sangue alla Farnesina

Un'iniziativa che resiste e torna rimarcando la propria importanza: sabato 15 dicembre, in piazzale della Farnesina, ecco il quarto appuntamento. 

Dalle 7.30 alle 12.30 davanti il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) ad attendere i donatori ci sarà un'autoemoteca di EMA-ROMA, con relativo personale medico, rappresentanti del Ministero, di ASL Roma 1 e del Municipio nonché stand informativi di Croce Rossa Italiana e  AVIS Comunale di Roma.

La carenza di sangue è "emergenza continua": in Municipio XV la giornata di solidarietà

"Il miglior regalo di Natale"

Un appuntamento immancabile per chi volesse contribuire alla raccolta di sangue con un gesto concreto e solidale: "Questa giornata è particolarmente importante perché permetterà a noi cittadini di fare un gesto concreto di solidarietà: il miglior 'Regalo di Natale' a tante persone che oggi hanno bisogno del nostro aiuto" - ha scritto in una nota il minisindaco del Municipio XV, Stefano Simonelli, invitando la cittadinanza a partecipare. 

La speranza dei promotori e delle associazioni impegnate su quel fronte è che tutti diventino donatori abituali e non occasionali per rispondere ad un'emergenza cronica, mai superata. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Municipio XV promuove "il miglior regalo di Natale": donazione di sangue alla Farnesina

RomaToday è in caricamento