RomaNordToday

A Roma Nord la giornata del “risveglio civico”: donazione del sangue e decoro partecipato

Sabato 14 dicembre autoemoteca nel piazzale del Coni e volontari impegnati nella cura degli spazi verdi tra Olimpico e Farnesina. Simonelli: “E’ il miglior regalo di Natale”

Natale all’insegna del “risveglio civico” e della solidarietà a Roma Nord. Sabato 14 dicembre torna l’appuntamento con le giornate di solidarietà per la raccolta di sangue: un’occasione che permetterà a tutti i cittadini di essere parte solidale e attiva verso il prossimo sia aiutando, con la propria donazione di sangue, chi oggi vive un momento di difficoltà, che mobilitandosi per una vera e importante azione di contrasto al degrado per il rispetto della “bellezza”.

Giornata del risveglio civico in Municipio XV

Un’iniziativa voluta da Coni, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - MAECI, Municipio Roma XV e Retake Roma. 

Per chi desidererà donare sarà disponibile, dalle ore 7:45 alle ore 12, un’autoemoteca (con relativo personale medico ed infermieristico) in Piazza Lauro de Bosis, accanto alla sede del CONI.

Per i cittadini che, insieme agli Enti promotori ed ai volontari di Retake Roma, vorranno essere parte attiva nella cura delle spazi verdi in un’area così importante e strategica del Municipio Roma XV, quella compresa tra la sede del CONI e il Palazzo della Farnesina, sede del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l'appuntamento è alle ore 8:30 sia in Piazza Lauro de Bosis che in Piazzale della Farnesina dove saranno presenti due stand di Retake Roma posizionati accanto alle autoemoteche. 

I volontari puliscono l’area intorno alla Farnesina 

Proprio da questi punti partiranno, intorno alle 9, due gruppi che, coordinati da alcuni volontari di Retake Roma e da rappresentanti del Municipio, procederanno su due percorsi di decoro partecipato diversi per poi ricongiungersi, verso le ore 13, di fronte alla sede del CONI.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il minisindaco Simonelli: “Il miglior regalo di Natale”

“Sul posto saranno presenti addetti e funzionari AMA che collaboreranno fattivamente alla buona riuscita della giornata fornendo sacchi, guanti e altri attrezzi utili al conferimento, in forma differenziata, dei rifiuti raccolti e recuperando gli stessi a fine giornata. Invitiamo comunque i cittadini che interverranno a portare, qualora ne siano muniti, attrezzi utili allo sfalcio del verde orizzontale. Questa giornata – ha detto il presidente del Municipio XV, Stefano Simonelli -- è particolarmente importante perché permetterà a Istituzioni e cittadini di fare insieme il miglior ‘Regalo di Natale’ alla propria città a alle tante persone che hanno bisogno del nostro aiuto”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

  • Terremoto Roma: nella notte scossa di magnitudo 3, epicentro ad est della Capitale

  • Coronavirus: a Roma 54 nuovi positivi, si abbassa il trend dei contagi. Nel Lazio 3095 casi da inizio epidemia

  • Coronavirus, a Roma 45 nuovi contagiati: 3600 casi nel Lazio da inizio epidemia. "In continua crescita i guariti"

  • Coronavirus: a Roma 39 nuovi contagiati, 4031 casi totali nel Lazio da inizio epidemia

Torna su
RomaToday è in caricamento