RomaNordToday

Ponte Milvio: nuova viabilità contro la movida notturna

Il provvedimento, emesso dalla comandante del XX Gruppo Rosa Mileto, mira ad arginare i disagi per i residenti derivanti dalla movida estivo. Ecco tutte le strade in cui sarà vietato l'accesso e i possibili percorsi alternativi

Venerdì prossimo entrerà in vigore un provvedimento temporaneo sulla viabilità emesso direttamente dalla Comandante del XX Gruppo Rosa Mileto. Un esperimento che cambia l’attuale viabilità e che mira a trovare una possibile e più idonea soluzione contro i disagi da mivida notturna nella zona di Ponte Milvio.

In zona infatti il fenomeno della movida in estate raggiunge il  suo picco massimo e rappresenta quasi un incubo per i sonni di molti  creando anche parecchi disagi alla circolazione stradale nelle ore notturne.  Per questo la Polizia Municipale del XX Gruppo ha messo a punto questo piano che limitando il traffico in alcune zone ed in determinati orari (dalle 21.00 sino alle ore 02.30) cercherà di migliorare la vivibilità e la sicurezza. Sono stati studiati appositi percorsi alternativi che consentiranno, nonostante le limitazioni, di muoversi agevolmente sul territorio. Venerdì mattina saranno esposti dei cartelli, preparati dal XX Municipio per informare i residenti sui possibili percorsi alternativi.

LE STRADE CHIUSE


- La zona interessata alla chiusura del transito veicolare, eccetto autorizzati (residenti - Atac Ama- Taxi e mezzi di soccorso ed emergenza)  comprende il lato destro del piazzale  (direzione Via Cassia),  Via Flaminia  (tratto compreso tra Piazzale di Ponte Milvio e Via Riano, Via Bolsena e Viale di Tor di Quinto (carreggiata interna lato fabbricati) nel tratto compreso tra il civico 35 e Piazzale di Ponte Milvio; mentre il lato sinistro del piazzale direzione lungoteve (Orti Farnesina/ largo Diaz ) rimarrà aperto al pubblico transito.

- La chiusura sarà attuata attraverso la realizzazione di varchi  presidiati dai vigili del XX Gruppo che saranno posizionati: all’intersezione di Via Cassia con Via Bolsena; in Viale di Tor di Quinto (carreggiata interna lato fabbricati) altezza civico 35, per i veicoli provenienti da Via Riano, e all’imbocco della corsia per l’inversione di marcia sita in piazzale di Ponte Milvio, altezza Via Prati della Farnesina per i veicoli provenienti da via degli Orti della Farnesina.

- La chiusura realizzata all’intersezione tra lungotevere Maresciallo Diaz e il Piazzale (fronte Torretta), permetterà l’accesso ai soli mezzi Atac e di soccorso.

PERCORSI ALTERNATIVI

- Per i veicoli provenienti zona stadio questo è il percorso consigliato: Viale Antonino di San Giuliano / Via del Foro Italico / Corso di Francia /  Via Flaminia / Via Riano /Viale di Tor di Quinto carreggiata laterale; oppure Viale Antonino di San Giuliano / Via dei Colli della Farnesina / Via della Camilluccia / Pza dei Giuochi Delfici / Via Nemea / Via Orti della Farnesina / Piazzale di Ponte Milvio (varco fronte via Prati della Farnesina) oppure Via Cassia  /  Via Bolsena.
Per i veicoli provenienti dal GRA si consiglia: Corso di Francia / Via Flaminia / Via Riano /Viale di Tor di Quinto (carreggiata laterale); oppure Corso di Francia / Via di Vigna Stelluti / Piazza dei Giuochi Delfici / Via Nemea / Via degli Orti della Farnesina / Piazzale di Ponte Milvio (varco fronte Via Prati della Farnesina) oppure Via Cassia  /  Via Bolsena;

- Per i veicoli dei non residenti diretti nella zona Farnesina, sono stati individuati i seguenti percorsi alternativi, al fine di evitare la zona interdetta:

provenienti dallo Stadio Olimpico: Viale Antonino di San Giuliano / Via dei Colli della Farnesina / Via della Camilluccia / Piazza dei Giuochi Delfici / Via Nemea / Via degli Orti della Farnesina.

Per i veicoli provenienti dal GRA
Corso di Francia / Via di Vigna Stelluti / Piazza dei Giuochi Delfici/ Via Nemea / Via degli Orti della Farnesina.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Torvaianica, sparatoria tra i bagnanti sulla spiaggia: ferito un uomo

  • Referendum, come si vota? Cosa succede se vince il sì, cosa succede se vince il no

  • Gioca due euro e ne vince 500mila per comprare una casa

  • Coronavirus, a Roma 141 casi: è il dato più alto da inizio pandemia. Nel Lazio 238 contagi. Il bollettino del 22 settembre

  • Coronavirus, a Roma città 131 nuovi casi. 181 in tutto il Lazio

  • Coronavirus, a Roma città 108 nuovi casi da Covid19. Focolaio in una RSA

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento