rotate-mobile
Ponte Milvio Tor di Quinto / Via del Baiardo

Tor di Quinto: rissa fuori dal campo di calcio, contusi 5 minorenni

All'uscita dal campo di via del Baiardo, al termine della semifinale juniores tra Futbol club e Tor di Quinto, è scoppiata una rissa. Tensione anche durante il match, con lancio di fumogeni e cori fascisti

Cori fascisti e fumogeni durante la partita. Rissa furibonda al termine del match. Calcio giovanile al centro della cronaca. E' successo tutto mercoledì pomeriggio quando in via del Baiardo, per la semifinale d'andata del campionato juniores d'elite, si affrontavano Futbol Club e Tor di Quinto. Il risultato finale è stato di 1 a 1, ma a far parlare è stato soprattutto l'ordine pubblico.

Al termine della partita infatti si accesa una furiosa rissa per dirimere la quale è stato necessario l'intervento di due volanti. Pesante il bilancio con molti contusi costretti a farsi medicare all'ospedale. Tra loro anche cinque minorenni.

Momenti di tensione durante la partita, quando un gruppo che inneggiava al Duce e al Ventennio fascista ha tirato fumogeni e una bomba carta verso i supporter della squadra avversaria.

Il presidente del Tor di Quinto, Massimo Testa si è dimesso in segno di protesta contro il comitato regionale Lazio della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Testa ha anche denunciato l'aggressione da parte dei sostenitori del Futbol Club.

Al momento non ci sono denunciati, ma proseguono le indagini per ricostruire l'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor di Quinto: rissa fuori dal campo di calcio, contusi 5 minorenni

RomaToday è in caricamento