rotate-mobile
Ponte Milvio Piazzale di Ponte Milvio

Ponte Milvio, tentano di rubarle il Rolex: inchiodati grazie all'I-Phone

Due ragazzi in scooter avvicinano una donna e tentano di rubarle il Rolex che ha al polso. La vittima riesce a divincolarsi e inchioda i rapinatori con una foto scattata con il suo I-Phone

Ieri mattina in zona Ponte Milvio una 40enne a bordo della sua auto ha sventato una rapina. Già da qualche minuto aveva notato lo strano atteggiamento di due ragazzi in scooter che le stavano accanto. Così per accertarsi che la stessero seguendo ha immediatamente cambiato strada, ma niente è cambiato. La donna, impaurita e soprattutto memore di una rapina che aveva già subito, ha chiamato la Polizia per segnalare il fatto. Nonostante ciò appena giunta nel Piazzale Ponte Milvio è scesa dalla macchina e ha cercato di raggiungere un vigile urbano, ma i due rapinatori sono stati più veloci di lei. A questo punto infatti i due si sono avvicinati e il ragazzo seduto dietro ha tentato di strapparle il Rolex che aveva al polso. Ma niente da fare. La donna da vittima si è trasfomata subito in carnefice perché non solo ha evitato che le rubassero l'orologio, ma ha anche scattato una foto con il suo I-Phone.

Grazie alla foto che ritraeva perfettamente la targa dello scooter e il viso di uno dei due rapinatori la Polizia ha potuto rintracciare i colpevoli. I due infatti sono stati visti poco dopo in largo di Vigna Stelluti intenti ad affiancare l’autovettura di un’altra potenziale vittima e sono stati immediatamente bloccati.
M.C. di 25 anni e G.P. di 36 anni, romani, pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, al termine degli accertamenti sono stati arrestati e saranno processati per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Milvio, tentano di rubarle il Rolex: inchiodati grazie all'I-Phone

RomaToday è in caricamento