rotate-mobile
Prima Porta Via Sulbiate

Valle Muricana, feste e balli a Via Sulbiate: “Ma il centro è gestito abusivamente”

Inaugurata e aperta nel 2012 l'opera non è mai stata iscritta a patrimonio Comunale: fascicolo consegnato agli Assessori capitolini Sabella e Pucci. Chirizzi: "Non abbiamo paura di combattere illegalità"

Arriverà dritto in Campidoglio sulla scrivania dell’Assessore alla Legalità, Alfonso Sabella, e su quella dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Pucci, il fascicolo relativo al centro polivalente di via Sulbiate.

Un’opera a scomputo realizzata nel quartiere di Valle Muricana e “gestita abusivamente dal soggetto attuatore” – specifica il Presidente del Consiglio del Municipio XV, Gina Chirizzi, che nel dicembre scorso aveva pure presentato un esposto alle autorità competenti per denunciare il danno erariale.

Già perché la struttura, nonostante l’inaugurazione dell’ex minisindaco Giacomini nel 2012, non è mai stata iscritta a patrimonio comunale. Una presa in carico che ancora ad oggi non è avvenuta mentre nel fabbricato, soprattutto il week end, vanno in scena feste e manifestazioni non esenti da critiche – per schiamazzi e rumori - da parte di chi abita le palazzine adiacenti.

Manifestazioni in sostanza non autorizzate visto che per l’assegnazione di quello spazio mai è stato attuato alcun processo di evidenza pubblica.
Così dopo tre anni di braccio di ferro con il soggetto attuatore ecco i documenti recapitati in Campidoglio per far luce sulla vicenda: “Un atto dovuto da parte mia coerente con le iniziative  di contrasto alle tante incrostazioni amministrative e rendite corporative assunte dal Sindaco Marino, e in linea con il nuovo corso del PD avviato dal commissario Orfini” – ha detto Chirizzi sottolineando come il vero cambiamento per la città debba passare dal contrasto, senza paura, alle “tante ingiustizie e illegalità che si sono consolidate, come in questo caso, nel corso della passata amministrazione e ancora tollerate da parte degli uffici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle Muricana, feste e balli a Via Sulbiate: “Ma il centro è gestito abusivamente”

RomaToday è in caricamento