rotate-mobile
Prima Porta Via della Giustiniana, 278

Maltempo, Protezione Civile a Prima Porta: fossi sotto controllo

Presidio fisso in via della Giustiniana 278 all'ex Macelletto: zona che il 31 gennaio 2014 fu inghiottita dal fango. Sala Operativa in funzione H24

Pioggia incessante sulla Capitale e Prima Porta – uno dei quartieri più colpiti dagli allagamenti dell’anno scorso – rimane tra gli osservati speciali.

Proprio come ieri sera la Protezione Civile non abbandona il presidio in via della Giustiniana 278 dove ci sono da tenere sotto controllo i ‘fossi’: uno di competenza di ARDIS, l’altro del Consorzio di Bonifica del Tevere.

Canali per i quali si attende la pulizia, più volte richiesta e rimandata; gli stessi’ che nella notte del 31 Gennaio 2014 tracimarono inghiottendo la zona - nota come ‘ex Macelletto’ - sotto cumuli di fango e detriti. Servirono sei camion, poi sversati in un piazzale di Labaro, per liberare il tutto dalla melma.

“Confermati i presidi a Prima Porta anche per fossi non di nostra competenza” – fa sapere il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati, che invita i cittadini a contattare la Sala Operativa della Protezione Civile - al numero 06.67109200 o al numero verde 800854854 – qualora avessero bisogno di informazioni o interventi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Protezione Civile a Prima Porta: fossi sotto controllo

RomaToday è in caricamento