rotate-mobile
Prima Porta Labaro / Via Fiesse

Labaro, una partita di calcio per sistemare il Parco Marta Russo

Sabato 26 settembre alle 15 triangolare di beneficienza per ripristinare gli arredi dell'area verde: al Campo di via Fiesse si sfideranno Saxa Flaminia Labaro e le Nazionali italiane di Cabarettisti e Jazzisti

E' il parco centrale del quartiere, uno spazio di aggregazione e socializzazione a cui tutti i residenti tengono: al Parco Marta Russo arrivano infatti dal cuore di Labaro, da Galline Banche e Colli d'Oro. Un'area verde che è luogo di incontro e svago per molti, l'unico così grande rimasto dopo che la vicina "pineta" è stata praticamente presa in ostaggio dal mai realizzato Palazzetto dello Sport.

Il Marta Russo - teatro tradizionale di Labaro Rock e Festa dell'Unità - è anche utilizzato, oltre che dai proprietari dei cani che li hanno a disposizione un'area a loro tutta dedicata, anche e soprattutto dalle varie realtà sportive del territorio che tra quelle salite verdi - da fine agosto e per buona parte di settembre - mandano le proprie squadre a fare la preparazione atletica. 

E sarà proprio lo sport a contribuire al suo mantenimento: sabato 26 settembre infatti, presso il Campo Massaroni di via Fiesse, è stata organizzata una partita di beneficienza che servirà per sostenere il ripristino degli arredi urbani del Marta Russo. 

La gara - un triangolare al quale prenderanno parte la Nazionale Italiana Cabarettisti, la Nazionale Italiana Jazzisti e la squadra di quartiere Saxa Flaminia Labaro - è stata organizzata dal Comitato di Quartiere "Municipio Roma XV" e Patrocinata dal Municipio Roma XV. L'appuntamento per tutti è fissato alle 15, gli organizzatori sperano che le tribune siano gremite. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labaro, una partita di calcio per sistemare il Parco Marta Russo

RomaToday è in caricamento