rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Prima Porta Labaro / Via Concesio

Marciapiedi e asfalto: via di Valle Muricana si fa nuova

Lavori stradali in corso tra Prima Porta e Valle Muricana: "La strada davanti a materna ed elementari pronta entro inizio anno scolastico"

Lavori in corso tra Prima Porta e Valle Muricana. Si è conclusa la prima fase del rifacimento stradale di via Concesio, nel tratto che va da via di Valle Muricana verso via della Giustiniana: quello che serve scuola, centro sportivo e condomini per anni rimasto vessato da buche, avvallamenti e buio. 

Via di Valle Muricana si fa nuova

Si lavora poi anche a monte. "Iniziati con qualche giorno di anticipo rispetto a quanto previsto (1 luglio), i lavori per la realizzazione di un marciapiede all'altezza di via Saronno e di due attraversamenti pedonali oltre allo spostamento della fermata dell'autobus attualmente posizionata in curva" - ha fatto sapere la presidente del Consiglio del Municipio XV, Cristina Cruciani (M5s). 

Tra green walking e raccolta ingombranti: ecco i 'guerrieri' di Cives Valle Muricana

Via Concesio rifatta "entro l'inizio della scuola"

La seconda fase dei lavori di rifacimento del tratto stradale mancante, fino all'intersezione con via della Giustiniana, è prevista a fine agosto/inizio settembre "e - promettono da via Flaminia - sarà ultimata prima dell'inizio della scuola". 

Una buona notizia per la periferia estrema del Quindicesimo: oltre 11 mila abitanti, in aumento costante viste le nuove costruzioni, condannati ad una sola via d'uscita dal quartiere verso centro e servizi. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marciapiedi e asfalto: via di Valle Muricana si fa nuova

RomaToday è in caricamento