rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Prima Porta

Zozzoni in azione al cimitero: vasche da bagno scaricate accanto ai loculi

La condanna del Campidoglio, Diaco: "Comportamento deprecabile"

Non solo furti, manutenzione inesistente e disagi: il Cimitero Flaminio, da tempo soffocato dal degrado, è diventato pure terra di sversamento illecito di rifiuti. 

Vasche da bagno scaricate nel cimitero

Nei giorni scorsi infatti ignoti hanno scaricato quattro vasche da bagno in un'aiuola, proprio accanto ai loculi dove riposano i defunti.

L'ennesimo scempio nel camposanto di Prima Porta balzato più volte agli "onori" della cronaca per incuria dilagante, scippi, razzie e allagamenti

Mai però così in basso: preda di zozzoni, incivili e irrispettosi.

Un episodio condannato direttamente dal Campidoglio che, con solerzia, ha inviato il personale di Ama per rimuovere quelle vasche da bagno abbandonate davanti alle tombe. 

La condanna della Commissione Ambiente

"Un comportamento indegno e inspiegabile, un vero e proprio affronto alle regole del vivere civile e alla comunità romana" - ha scritto il presidente della Commissione Ambiente capitolina, Daniele Diaco, chiedendo ai cittadini la massima collaborazione nel denunciare episodi di questo genere. "Deprecabili" - ha scritto nella sua nota.

"La nostra azione di contrasto all'illegalità e alla pratica dei conferimenti illeciti sarà sempre più forte e determinata. Lavoriamo - ha concluso Diaco - per rendere Roma una città ancora più sicura e vivibile. Non ci intimoriranno". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zozzoni in azione al cimitero: vasche da bagno scaricate accanto ai loculi

RomaToday è in caricamento