rotate-mobile
RomaNord

Stazione Due Ponti: da domani si fermeranno anche 8 treni extraurbani

Al mattino saranno tre i treni extraurbani diretti a Roma che fermeranno a Due Ponti. Nel pomeriggio 5. Il provvedimento è stato programmato per migliorare l’accessibilità agli uffici del XX Municipio

Da domani, mercoledì 7 ottobre, il XX municipio sarà un po' più vicino a roma. Nelle  ore di punta infatti, otto corse extraurbane della ferrovia regionale Roma piazzale Flaminio – Civitacastellana – Viterbo, fermeranno anche nella stazione urbana di Due Ponti.

Il provvedimento è stato programmato per migliorare l’accessibilità agli uffici del XX Municipio. Al mattino saranno tre i treni extraurbani diretti a Roma che fermeranno a Due Ponti. Al ritorno – nelle ore di punta del pomeriggio, - i convogli diretti verso Nord che effettueranno la nuova fermata saranno cinque.

La fermata straordinaria per gli otto treni si effettuerà nei giorni feriali escluso il sabato e sarà a richiesta dei viaggiatori.

L’implementazione del servizio ferroviario a cui l’Assessorato alla Mobilità della Regione Lazio e la Direzione Regionale Trasporti hanno dato il nulla osta, in accordo con il Comune di Roma, permetterà di raggiungere più agilmente gli uffici del XX Municipio, a vantaggio dell’utenza proveniente dall’hinterland, soprattutto di quanti si rechino tutti i giorni a lavoro, usufruendo del trasporto pubblico.

"Una alternativa al mezzo privato che il quartiere aspettava da anni e alla quale le istituzioni, in sinergia tra loro, hanno voluto dare risposta nella consapevolezza di quanto l’efficacia e l’interconnessione dei sistemi di mobilità, urbano ed extraurbano, condizionino la qualità della vita dei cittadini tutti” ha dichiarato l’assessore alla Mobilità e ai Trasporti del Comune di Roma, Sergio Marchi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Due Ponti: da domani si fermeranno anche 8 treni extraurbani

RomaToday è in caricamento